CoinDesk ha inoltre annunciato di aver nominato Matt Murray, ex Editor-in-Chief del Wall Street Journal, come presidente del suo comitato editoriale per garantire l’indipendenza giornalistica
La borsa di criptovalute Bullish acquista il sito web di notizie di monete virtuali CoinDesk dal Digital Currency Group (DCG) di Barry Silbert. L’accordo è interamente in contanti ma i termini finanziari non sono stati resi noti.
«Con la sua acclamata copertura editoriale, eventi premier e dati e indici leader di mercato, CoinDesk continua a plasmare l’ecosistema globale delle criptovalute e della blockchain – ha affermato Tom Farley, CEO di Bullish. – Bullish inietterà immediatamente capitale in molte delle iniziative di crescita più entusiasmanti di CoinDesk che alimenteranno il lancio di nuovi servizi, eventi e prodotti».
CoinDesk opererà come una filiale indipendente di Bullish, ha affermato Farley. Verrà inoltre formato un comitato editoriale, presieduto dall’ex redattore capo del Wall Street Journal Matt Murray per garantire l’indipendenza giornalistica. L’attuale team di gestione di CoinDesk rimarrà al suo posto.
CoinDesk è un sito di notizie specializzato in bitcoin e valute digitali. Fornisce anche guide al bitcoin per chi è nuovo alle valute digitali. Fondato da Shakil Khan, il sito è stato successivamente acquisito da Digital Currency Group.
FOTO: SHUTTERSTOCK