Proch, che attualmente ricopre il ruolo di CFO del gruppo pubblicitario Publicis, sostituisce Anna Manz che si è dimessa a maggio
Cambiamenti ai vertici del London Stock Exchange Group che ha nominato oggi Michel-Alain Proch come nuovo capo finanziario. Assumerà l’incarico a partire dal 1° marzo 2024, prendendo il posto di Anna Manz, che si è dimessa a maggio. Proch attualmente ricopre il ruolo di CFO del gruppo pubblicitario Publicis.
Il London Stock Exchange Group la scorsa settimana ha alzato la sua guidance di crescita del fatturato organico annuale a medio e alto termine a una cifra “singola” e ha dichiarato che restituirà un miliardo di sterline (1,24 miliardi di dollari) agli azionisti nel 2024, guardando oltre l’integrazione della società di dati e analisi Refinitiv, acquistata nel gennaio 2021 per 27 miliardi di dollari per competere in modo più efficace con il leader globale dei dati di mercato Bloomberg.
«Mentre entriamo nella prossima fase di crescita, sfrutteremo i nostri franchise leader nel ciclo di vita dei mercati finanziari per creare flussi di lavoro senza soluzione di continuità all’interno e tra le varie classi di attività», ha dichiarato il CEO di LSEG David Schwimmer in un comunicato.
London Stock Exchange Group Plc è una società di informazioni finanziarie e di borsa con sede nella City di Londra, in Inghilterra. Possiede il London Stock Exchange (su cui è anche quotata), Refinitiv, LSEG Technology, FTSE Russell e partecipazioni di maggioranza in LCH e Tradeweb.
FOTO: SHUTTERSTOCK