
Alzata l’asticella delle guidance
Buona la trimestrale di Zoom Video Communications, società californiana specializzata in videoconferenza diventata particolarmente famosa durante la pandemia. L’azienda ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in aumento del 3,2% annuo a 1,14 miliardi di dollari, oltre le stime ferme a 1,12 miliardi. Stime battute anche per l’EPS rettificato: 1,29 dollari invece dei 1,08 attesi. Positivi anche i numeri sui clienti aziendali che, ne terzo trimestre, sono risultati pari a 219.700, in crescita del 5%.
Le previsioni per l’anno fiscale parlano di ricavi intorno a 4,51 miliardi di dollari oltre la precedente guidance nel range di 4,48-4,49 miliardi.
Eric Yuan, amministratore delegato di Zoom, ha dichiarato «Nel terzo trimestre abbiamo rafforzato la piattaforma con nuove funzionalità avanzate come Zoom AI Companion, e continuiamo a sviluppare le nostre soluzioni di coinvolgimento» aggiungendo «Siamo soddisfatti del nostro business online, dove abbiamo ottenuto una maggiore fidelizzazione e abbiamo visto l’utilizzo di quattro nuove funzionalità di intelligenza artificiale, migliorando il valore della nostra piattaforma».
FOTO: SHUTTERSTOCK