
Nissan annuncerà domani che costruirà le versioni elettriche dei suoi modelli Qashqai e Juke nel suo stabilimento di Sunderland, nel nord dell’Inghilterra, la più grande struttura di produzione di veicoli del Paese
Nissan realizzerà in Gran Bretagna le versioni elettriche di Qashqai e Juke, in particolare nel suo stabilimento di Sunderland, nel nord dell’Inghilterra, la più grande struttura di produzione di veicoli del Paese.
Questa mossa rappresenta un ulteriore passo in avanti nella transizione dell’industria automobilistica britannica verso la produzione di veicoli elettrici. L’azienda automobilistica giapponese, come riportato dal Financial Times, potrà contare sul sostegno finanziario del governo, intenzionato a risollevare il settore in difficoltà.
Nissan costruirà i due nuovi modelli elettrici nell’impianto come parte di un investimento che si prevede valga più di un miliardo di sterline (1,25 miliardi di dollari), come ha riferito separatamente il Financial Times, citando persone informate sui piani. Attualmente, lo stabilimento di Sunderland produce la Nissan Leaf.
Il primo ministro britannico Rishi Sunak probabilmente visiterà il sito domani per l’annuncio ufficiale che sarà fatto dall’amministratore delegato di Nissan Makoto Uchida. Ieri, nelle dichiarazioni d’autunno, il cancelliere Jeremy Hunt ha annunciato ulteriori £2 miliardi di fondi statali per garantire investimenti nell’industria automobilistica dopo il 2025.
FOTO: SHUTTERSTOCK