logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Non solo Black Friday e Cyber Monday, ora c’è anche lo Small Business Saturday

Rossana Prezioso
24 Novembre 2023
Non solo Black Friday e Cyber Monday, ora c’è anche lo Small Business Saturday
  • copiato!

Lanciato nel 2010 è stato riconosciuto ufficialmente dal Senato nel 2011 Se il Black Friday, soprattutto negli USA, simboleggia l’inizio della stagione dello shopping natalizio c’è anche un nuovo arrivato […]

Lanciato nel 2010 è stato riconosciuto ufficialmente dal Senato nel 2011

Se il Black Friday, soprattutto negli USA, simboleggia l’inizio della stagione dello shopping natalizio c’è anche un nuovo arrivato tra le date del consumismo a stelle e strisce, lo Small Business Saturday. Si tratta del sabato che è successivo al Black Friday e che anticipa il Cyber Monday.

Lanciato inizialmente da American Express nel 2010 e riconosciuto ufficialmente dal Senato nel 2011, lo Small Business Saturday indirizza i consigli di acquisti nelle 33 milioni di attività commerciali indipendenti presenti negli Stati Uniti.

Nel 2022 Small Business Saturday Consumer Insights Survey accertava che in quell’anno 17,9 miliardi di dollari erano stati spesi dai consumatori statunitensi per acquisti nelle piccole imprese mentre un sondaggio di Bankrate sottolinea che il 61% degli acquirenti natalizi potrebbe preferire proprio lo Small Business Saturday per lo shopping natalizio, rispetto al 56% dei consumatori che afferma che probabilmente farà acquisti durante il Black Friday.

Una dimostrazione che anche negli USA, patria delle multinazionali, una fetta sempre più grande di consumatori, soprattutto Millennials, punta a sostenere le imprese locali. Infatti, considerando la fascia d’età, il sondaggio evidenzia che tra tutti coloro che hanno dichiarato di preferire lo Small Business Saturday, il 72% appartiene ai millennial, il 69% invece alla generazione Z, il 59% alla generazione X e il 51% ai baby boomer.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • small business saturday

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993