
Foxconn ha già diversi progetti in cantiere in India, comprese fabbriche negli stati di Karnataka e Telangana
Foxconn, produttore di iPhone di Apple, investirà 1,5 miliardi di dollari in India nel tentativo di espandersi oltre la Cina. I soldi serviranno per un progetto di costruzione non specificato per soddisfare le sue “esigenze operative”. L’investimento è stato effettuato attraverso una filiale di Foxconn, Hon Hai Technology India Mega Development, registrata nello stato indiano di Maharashtra dal 2015, secondo uno dei documenti depositati sui titoli e i registri aziendali indiani.
Foxconn ha già diversi progetti in cantiere in India, comprese fabbriche negli stati di Karnataka e Telangana.
Solo qualche mese fa l’azienda si è ritirata da una joint venture di semiconduttori da 19,5 miliardi di dollari con il conglomerato indiano di metalli e petrolio Vedanta. Foxconn ha però aggiunto di essere “fiduciosa” sulle ambizioni dell’industria indiana dei semiconduttori.
Foxconn International Holdings Ltd è una multinazionale taiwanese, il più grande produttore di componenti elettrici ed elettronici per gli OEM in tutto il mondo e produce principalmente su contratto ad altre aziende tra le quali Amazon.com, Apple, Dell, HP, Microsoft, Sony, per citarne acuni.
FOTO: SHUTTERSTOCK