
In arrivo un colosso dell’industria dell’assicurazione sanitaria. L’accordo potrebbe superare i 60 miliardi di dollari di valore
Cigna ed Humana sarebbero in trattative per una fusione che creerebbe una nuova potenza nel settore delle assicurazioni sanitarie. Lo ha riferito il Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con la questione. Le due società starebbero discutendo di un accordo in contanti e azioni che potrebbe superare i 60 miliardi di dollari di valore e che potrebbe essere raggiunto entro la fine dell’anno.
Una fusione darebbe alla società combinata maggiori dimensioni per rivaleggiare con i più grandi operatori di assicurazione sanitaria statunitensi UnitedHealth Group e CVS Health. Cigna e Humana, che hanno valori di mercato rispettivamente di 77 miliardi di dollari e 59 miliardi di dollari, attualmente hanno una sovrapposizione commerciale limitata, concentrata nei piani Medicare per gli americani più anziani.
Le discussioni arrivano 6 anni dopo che le autorità di regolamentazione hanno bloccato i mega accordi che avrebbero consolidato il settore dell’assicurazione sanitaria statunitense.
FOTO: SHUTTERSTOCK