
Il CdA di Disney ha nominato James P. Gorman, CEO di Morgan Stanley, e Jeremy Darroch, ex amministratore delegato del gruppo Sky, come nuovi direttori a partire dall’inizio del prossimo anno
Il CEO di Walt Disney Bob Iger ha annunciato che si dimetterà sicuramente alla fine del 2026. La confessione è arrivata durante un’ampia intervista alla Dealbook Conference del New York Times. Iger, 72 anni, è tornato alla Disney come CEO nel novembre 2022, meno di un anno dopo essere andato in pensione, per rinnovare la società di media dopo che il consiglio ha estromesso il suo successore, scelto proprio da lui, Bob Chapek. Iger aveva programmato di restare per due anni, ma ha accettato di prolungare la sua permanenza fino al 2026.
Ha anche affermato che l’unità ABC News non è in vendita, dopo un anno di sforzi di ristrutturazione in cui il conglomerato ha affrontato lo spostamento dell’attenzione verso lo streaming nel settore dei media. Disney ha riconosciuto che deve affrontare delle sfide nel settore dello streaming video, in quanto continua a perdere denaro, ma l’azienda è pronta a ricominciare a costruire il business.
Dopo che Iger ha parlato, il consiglio di amministrazione della Disney ha annunciato di aver nominato James P. Gorman, CEO di Morgan Stanley, e Jeremy Darroch, ex amministratore delegato del gruppo Sky, come nuovi direttori a partire dall’inizio del prossimo anno. Gorman farà parte del comitato di pianificazione della successione e Darroch del comitato di audit. L’attuale direttore Francis deSouza non si ricandiderà alla prossima riunione annuale della Disney.
FOTO: SHUTTERSTOCK