
I prezzi delle case nel Regno Unito sono aumentati inaspettatamente per il terzo mese consecutivo a novembre
I prezzi delle nuove case in Cina sono aumentati leggermente per il terzo mese consecutivo a novembre, segnando in media +0,o5% dopo il +0,o7% di ottobre ed il +0,05% di settembre. E’ quanto emerge dall’indagine della società di ricerca immobiliare China Index Academy.
Il tutto mentre il settore immobiliare cinese, che costituisce circa un quarto della seconda economia mondiale, fatica a stabilizzarsi nonostante una serie di misure di sostegno del governo che includono l’allentamento dei freni sugli acquisti di case e il taglio dei costi dei mutui. La China Index Academy ha affermato in un rapporto che la direzione politica per il mercato immobiliare nazionale è chiara e che si prevede che il sostegno dal lato della domanda e dell’offerta continuerà fino a quando il mercato non mostrerà una ripresa.
Spostandoci nel Regno Unito i prezzi delle case sono aumentati inaspettatamente per il terzo mese consecutivo a novembre. Nel dettaglio, il costo medio di una casa è aumentato dello 0,2% dopo il +0,9% di ottobre, attestandosi a £ 258.557 ($ 326.870), secondo i dati della Nationwide Building Society. Il dato risulta migliore delle stime degli analisti che avevano invece previsto un calo dello 0,4%. Su base annua, i prezzi sono diminuiti del 2%, rispetto al -2,3% atteso e al -3,3% di ottobre.
FOTO: PIXABAY