
Dopo tre anni con la casa di moda francese, l’ex direttore artistico si concentrerà sul proprio marchio di streetwear 1017 Alyx 9SM
Il gruppo Tod’s Group annuncia la nomina di Matteo Tamburini come Direttore creativo delle collezioni Donna e Uomo del marchio Tod’s. Diego Della Valle, presidente e ceo del gruppo commenta così l’ingresso del manager: “è un creativo di talento, la sua visione moderna dell’alta qualità e dell’Italian lifestyle porterà sicuramente un valore aggiunto al nostro marchio“.
Il debutto di Tamburini per Tod’s sarà con la presentazione della collezione Donna Autunno-Inverno 2024/25, durante la prossima settimana della moda di Milano, a febbraio 2024.
Oltralpe, Matthew Williams (nella foto) non sarà più il direttore artistico di Givenchy dal primo gennaio 2024. Lo ha annunciato l’azienda in un comunicato.
Dopo tre anni con la casa di moda francese, l’ex direttore artistico si concentrerà sul proprio marchio di streetwear 1017 Alyx 9SM. “Le prossime collezioni” di Givenchy invece saranno create dallo studio, in attesa “dell’inizio di un nuovo capitolo creativo”.
Lo stilista è stato scelto dal gigante del lusso Lvhm a giugno 2020, nel bel mezzo della pandemia di Covid, per sostituire la britannica Clare Waight Keller e attirare un pubblico più giovane verso la storica maison.
Ha lavorato anche con il rapper Kanye West, così come Virgil Abloh, il noto direttore artistico di Louis Vuitton menswear morto nel 2021.
«Vorrei ringraziare Matthiew per tutta l’energia che ha portato a Givenchy. Le sue collezioni, decisamente creative e contemporanee, hanno creato una nuova dinamica e trovato il loro pubblico», ha dichiarato Renaud de Lesquen, Ceo di Givenchy.
(foto ANSA)