logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Lotta all’obesità: anche Roche entra nel business. Compra Carmot Therapeutics per 2,7 miliardi di dollari

Maria Lucia Panucci
4 Dicembre 2023
  • copiato!

Si tratta di un’azienda biotecnologica californiana che ha sviluppato un nuovo tipo di trattamento per la perdita di peso per persone con o senza il diabete Shopping in vista per […]

Si tratta di un’azienda biotecnologica californiana che ha sviluppato un nuovo tipo di trattamento per la perdita di peso per persone con o senza il diabete

Shopping in vista per Roche. Il produttore svizzero di farmaci ha stipulato un accordo per acquisire la società statunitense Carmot Therapeutics, con sede a Berkeley in California, che ha sviluppato un nuovo tipo di trattamento per la perdita di peso per persone con o senza il diabete. 

Roche pagherà un prezzo di acquisto anticipato di 2,7 miliardi di dollari ed effettuerà ulteriori pagamenti fino a 400 milioni di dollari, si legge in una nota.

Al closing, Roche otterrà l’accesso all’attuale portafoglio di ricerca e sviluppo di Carmot, comprese tutte le risorse cliniche e precliniche, con i suoi dipendenti che entreranno a far parte di Roche come parte della Divisione Farmaceutica.

Il deal può portare il colosso svizzero a competere con il rivale europeo, Novo Nordisk, in un momento in cui la domanda di trattamenti per la perdita di peso è insaziabile. «L’obesità è una malattia eterogenea, che contribuisce a molte altre malattie che insieme costituiscono un onere sanitario significativo in tutto il mondo – ha affermato Thomas Schinecker, CEO di Roche. – Combinando il portafoglio di Carmot con i programmi della nostra pipeline di prodotti farmaceutici, la nostra esperienza diagnostica e il portafoglio di prodotti per le malattie cardiovascolari e metaboliche, miriamo a migliorare lo standard di cura e ad avere un impatto positivo sulla vita dei pazienti».

Roche si unisce, dunque, alla corsa dei giganti farmaceutici per entrare in questo settore con Pfizer che sta sviluppando un nuovo farmaco per la perdita di peso e AstraZeneca che ha firmato un accordo di licenza con lo sviluppatore di farmaci cinese, Eccogene, per una pillola per trattare l’obesità.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • roche

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
8 Gennaio 2025
Roche compra la società biofarmaceutica statunitense Poseida. Completata acquisizione
Deal da circa 1,5 miliardi di dollari
Guarda ora
Senza categoria
26 Novembre 2024
Roche acquisirà la società statunitense Poseida Therapeutics
Deal da 1,5 miliardi di dollari
Guarda ora
Senza categoria
11 Ottobre 2024
Roche ottiene approvazione da FDA per trattamento del cancro al seno
Itovebi, un trattamento mirato per le donne adulte con tumore al seno in stadio avanzato
Guarda ora
Senza categoria
12 Settembre 2024
Roche, effetti collaterali del farmaco per l’obesità CT-966. E le azioni crollano
Tutti i 25 partecipanti alla sperimentazione hanno manifestato effetti collaterali lievi o moderati, soprattutto di natura gastrointestinale
Guarda ora
Senza categoria
25 Luglio 2024
Roche, utili in calo ma le vendite aumentano nel primo semestre
Per l'intero anno 2024 l'azienda prevede una crescita delle vendite a una media di una cifra
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE