
La prossima settimana avverrà il passaggio del 25% del Manchester United al ??miliardario petrolchimico Ratcliffe
Il Manchester United annuncerà la prossima settimana che il miliardario britannico dei prodotti petrolchimici Jim Ratcliffe comprerà una quota del 25% della squadra di calcio. Lo ha riferito oggi Sky News. Il fondatore e amministratore delegato del gruppo INEOS pagherà 1,25 miliardi di sterline (1,58 miliardi di dollari) per acquisire parte del capitale.
Si prevede che Ratcliffe impegnerà circa 245 milioni di sterline della sua fortuna personale per aggiornare le vecchie infrastrutture del club come parte dell’accordo.
E così è tornato in pista l’altro grande pretendente della squadra, ovvero il miliardario britannico Jim Ratcliffe, per acquisire il controllo del club, rilevandone inizialmente il 25%.
Avendo controllato il club dal 2005, la famiglia Glazer ha iniziato a esplorare formalmente una vendita nel novembre 2022 dopo anni di prestazioni in campo inferiori rispetto alla brillante storia del club e proteste di massa da parte dei tifosi. La proprietà avrebbe voluto concludere entro aprile e preferirebbe una vendita completa, ma non esclude una vendita parziale o minoritaria. In quanto quotato alla Borsa di New York è obbligato a valutare ogni offerta che arrivi, anche oltre la scadenza.
FOTO: SHUTTERSTOCK