
La società ha guadagnato il 172% negli ultimi due anni e il 153% da inizio d’anno superando le performance delle azioni di Amazon, Alphabet e Apple
Il confondatore di Meta, Mark Zuckerberg, ha venduto 680.000 delle sue azioni in novembre, per un valore di quasi 185 milioni di dollari, secondo un documento della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, analizzato dal sito di notizie Bloomberg.
È stata la prima vendita di azioni Meta da parte di Zuckerberg in due anni. La società ha guadagnato il 172% negli ultimi due anni e il 153% da inizio d’anno superando le performance delle azioni di Amazon, Alphabet e Apple.
Le vendite di azioni, tuttavia, fanno parte di un piano adottato il 31 luglio, secondo cui il fondo fiduciario di Zuckerber e gli enti per le sue donazioni politiche e di beneficenza avrebbero ceduto queste azioni.
Il co-fondatore di Meta, secondo il Bloomberg Billionaires Index, possiede ancora circa il 13% della società, che costituisce quasi tutta la sua fortuna di 117,7 miliardi di dollari.
(foto ANSA)