logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Piaggio, Vespa brand iconico: la sua valutazione supera il miliardo. Lo studio di Interbrand

Maria Lucia Panucci
4 Dicembre 2023
Piaggio, Vespa brand iconico: la sua valutazione supera il miliardo. Lo studio di Interbrand
  • copiato!

Si tratta di un incremento del 19% rispetto al valore del brand ottenuto nella precedente valutazione (906 milioni di euro nel 2021) Il brand Vespa vale oltre un miliardo di […]

Si tratta di un incremento del 19% rispetto al valore del brand ottenuto nella precedente valutazione (906 milioni di euro nel 2021)

Il brand Vespa vale oltre un miliardo di euro. Questo è quanto emerge dallo studio commissionato dal Gruppo Piaggio alla global brand consultancy Interbrand. Si tratta di un incremento del 19% rispetto al valore del brand ottenuto nella precedente valutazione (906 milioni nel 2021).

Il brand Vespa conferma la propria leadership nei mercati europei e ha incrementato la sua rilevanza negli Stati Uniti e in Asia, mostrando una crescita soprattutto in Indonesia, Paese in cui il gruppo ha recentemente inaugurato un nuovo stabilimento per il mercalo locale. Infine, le recenti partnership con Dior, il film Disney Pixar Luca, Justin Bieber, Lego e in ultimo Mickey Mouse hanno contribuito a rafforzare ulteriormente il Dna unico del brand. «Il termine iconico è spesso abusato, ma non c’è davvero altro modo per definire questo brand – ha spiegato Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand. – Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo. Il nostro lavoro di valutazione non solo mette in numeri il successo di questo brand desiderato e richiesto, ma mostra anche che Vespa può incarnare valori come libertà e gioia di vivere, conquistando nuove arene oltre i confini della mobilità. La portata e il successo delle collaborazioni lo dimostrano».

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • piaggio
  • vespa

Ti potrebbero interessare

Piaggio Aerospace: Urso, Baykar partner piu’ idoneo, al vaglio alleanza con Leonardo
Senza categoria
9 Gennaio 2025
Piaggio Aerospace: Urso, Baykar partner piu’ idoneo, al vaglio alleanza con Leonardo
I turchi partner ideale, rafforzeremo le relazioni tra i Paesi
Guarda ora
Ape Piaggio, stop alla produzione in Italia: si sposterà in India
Senza categoria
6 Gennaio 2025
Ape Piaggio, stop alla produzione in Italia: si sposterà in India
L'azienda dirà addio alla produzione in Italia entro la fine dell'anno. Il tre ruote, progettato nel 1948, dal 2025 sarà…
Guarda ora
Piaggio aumenta il margine di profitto nel primo semestre
Senza categoria
29 Luglio 2024
Piaggio aumenta il margine di profitto nel primo semestre
Rallentano i mercati di Asia e di America
Guarda ora
Michele Colaninno AD di Piaggio
Senza categoria
22 Aprile 2024
Michele Colaninno AD di Piaggio
Scelta la continuità familiare con Matteo Colaninno come presidente del Consiglio di Amministrazione
Guarda ora
Piaggio adotta il sistema monistico
Senza categoria
17 Aprile 2024
Piaggio adotta il sistema monistico
Nominato un nuovo consiglio di amministrazione composto da 12 membri
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993