
Vigilante subentra a Charles de Vilmorin, rimasto due anni alla guida stilistica del brand. Presenterà la sua prima collezione per Rochas il prossimo febbraio alla Paris Fashion Week
Alessandro Vigilante è il nuovo Direttore Creativo di Rochas. Dopo una prima capsule collection presentata a luglio, ora firmerà la prossima collezione Autunno Inverno 2023 -24 che debutterà a Parigi a febbraio.
Philippe Benacin, ceo di Interparfums, proprietario di Rochas, ha trovato in lui il degno successore di Charles de Vilmorin rimasto due anni alla guida stilistica del brand.«Sono andato a Milano, ho guardato le sue collezioni e ho capito che era la persona giusta – spiega Benacin. – Il suo lavoro è definito dall’eleganza, dalla femminilità moderna e dalla costante ricerca sull’espressione del corpo femminile. Attraverso il suo obiettivo, scriverà un nuovo capitolo per questa Maison costruito su audacia, femminilità e raffinatezza».
Pugliese, studi allo Ied moda lab, Vigilante ha lavorato per Dolce & Gabbana, Gucci e Philosophy di Lorenzo Serafini e The attico, oltre ad aver lanciato la propria linea omonima nel 2021. «Sono onorato e grato di entrare a far parte della Maison Rochas e di avere l’opportunità di costruire sul ricco e profondo patrimonio del brand. Rochas rappresenta una dedizione alla raffinatezza francese e una celebrazione della femminilità che trovo incredibilmente stimolante. Non vedo l’ora di trasmettere la mia visione».
Il suo compito è portare una ventata di modernità allo stile sofisticato e senza tempo della maison fondata da Marcel Rochas nel 1925.
FOTO: SHUTTERTSOCK