
Le vendite di novembre di Volvo Cars aumentano dell’8%
Conti in rosso per Tesla nel mercato asiatico. Le vendite di veicoli elettrici fabbricati in Cina dalla casa automobilistica statunitense sono diminuite del 17,8% a novembre su base annua a 82.432 auto, secondo i dati della China Passenger Car Association (CPCA) pubblicati oggi.
Le consegne di auto Model 3 e Model Y prodotte in Cina sono aumentate del 14,3% da ottobre.
La rivale cinese BYD ha visto le consegne di veicoli passeggeri stabilire un altro record con 301.378 veicoli, in crescita dello 0,09% rispetto a ottobre e del 31% rispetto all’anno precedente.
Le vendite di Volvo Cars sono cresciute dell’8% a novembre su base annua, arrivando a 63.682 unità come ha dichiarato lo stesso gruppo con sede in Svezia.
In particolare la società, di proprietà della cinese Geely, ha dichiarato in un comunicato che le sue auto completamente elettriche e ibride a novembre costituivano oltre il 50% di tutte le auto vendute in Europa, il suo mercato più grande. Negli Stati Uniti le vendite sono aumentate del 26% mentre in Cina sono aumentate del 21%. Le vendite in Europa sono aumentate del 2% a novembre.
FOTO: SHUTTERSTOCK