
Prysmian dovrà fornire 170 km di umbilicals elettro-idraulici per operazioni a elevata profondità e i relativi servizi specializzati di logistica e operazioni offshore
Nuova commessa per Prysmian. A seguito di una gara, la società attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni ha siglato un contratto con Petrobras del valore di oltre 100 milioni di euro per la fornitura di 170 km di umbilicals elettro-idraulici per operazioni a elevata profondità e i relativi servizi specializzati di logistica e operazioni offshore.
Gli umbilicals saranno progettati, prodotti, collaudati e consegnati nel periodo 2024-2027 dal centro di eccellenza di Prysmian per le Offshore Specialties e le tecnologie sottomarine dinamiche in Brasile
«Questa commessa conferma la fiducia reciproca e il rapporto duraturo tra Petrobras e Prysmian Group, in quanto è l’ultima di una serie di progetti sviluppati per la compagnia energetica brasiliana», ha commentato Detlev Waimann, CCO Projects BU di Prysmian Group.
Ricordiamo che Petrobras è una compagnia brasiliana di ricerca, estrazione, raffinazione, trasporto e vendita di petrolio con sede a Rio de Janeiro.
FOTO: SHUTTERSTOCK