
Se ti stai chiedendo quale regalo fare per il compleanno di un’amica, un familiare o della tua dolce metà, qui puoi trovare alcune tra le idee più belle da mettere in pratica per un regalo homemade che piacerà a tutti
I regali sono un modo bellissimo per sorprendere una persona a cui vogliamo bene, specialmente quando ci prendiamo del tempo per farli noi stessi; ma come trovare un’idea in grado di sorprendere? Se ti stai chiedendo quale regalo fare per il compleanno di un’amica, un familiare o della tua dolce metà, qui puoi trovare alcune tra le idee più belle da mettere in pratica per un regalo homemade che piacerà a tutti.
Un album fotografico
Le foto sono da sempre l’elemento migliore per ricordare un viaggio, un’amicizia o un periodo condiviso con qualcuno. Se quello che desideri è regalare alla persona tutti i ricordi più belli insieme, stampa le tue foto preferite e crea un album di fotografie che potrà conservare; personalizzalo con scritte e disegni in base al tema scelto per l’album e rendilo davvero personale.
Una scatola di ricordi
Quando arriva il momento di preparare il compleanno regalo della migliore amica, un’idea originale è quella di preparare una scatola come se fosse uno scrigno e riempirla dei vostri ricordi più belli. Puoi creare una scatola da zero o acquistare una base e personalizzarla successivamente. Riempila con foto dei vostri viaggi condivisi, magari in formato vintage, e con alcuni souvenir che avete riportato dai luoghi in cui siete state oppure alcuni oggetti della vostra adolescenza che avete condiviso.
Kit per gli amanti del the
Se la persona festeggiata ama bere una tisana davanti a un film o ha l’abitudine di sorseggiare una bevanda calda sulla sua scrivania durante il lavoro, prepara una scatola con una tazza personalizzata e aggiungi delle bustine con dentro alcune varietà di tisane o the sfusi.
Collage di foto
Per un regalo davvero unico, crea un collage di foto scegliendo quelle più belle che avete condiviso con la persona per cui stai organizzando il compleanno regalo e scegli se preparare un fotoquadro o una cornice multipla da appendere a una parete. Se vuoi personalizzarlo ancora di più, tra le foto aggiungi anche qualche stampa di alcune delle sue frasi preferite che conosci.
Un barattolo di biscotti
Per le persone più golose puoi cimentarti nel preparare biscotti e cookies di diverso tipo e metterli in un barattolo che puoi personalizzare come vuoi. Per un tocco in più, puoi stampare le ricette dei biscotti che hai cucinato e fare un piccolo taccuino che la festeggiata potrà usare tutte le volte che vorrà.
Portachiavi homemade
Un regalo sempre apprezzato è un bel portachiavi personalizzato ad hoc per la persona festeggiata. Puoi crearlo direttamente tu con il cucito, scegliendo un soggetto che la persona ama particolarmente, come un cono gelato per i golosi o una macchina per chi ha acquistato da poco la sua auto. Oppure, scegliere una bella foto e regalare un portachiavi personalizzato.
Segnalibro personalizzato
Chi ama leggere, si sa, è sempre in cerca di nuovi segnalibri. Se il regalo è per un’appassionata di lettura, puoi creare un segnalibro a mano facendo lavorare la tua creatività. Un’idea originale è quella di usare una foto che ritrae la persona mentre legge e stamparla per creare il segnalibro, dove potrai aggiungere anche una bella frase o una citazione del suo libro preferito.