
L’amministratore delegato di Nvidia intende espandere la partnership con il Vietnam, sostenendo lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e sostenendo la formazione di giovani talenti
Nvidia rafforza i legami con il Vietnam. L’amministratore delegato del produttore di chip statunitense ha dichiarato oggi che la società espanderà la sua partnership con le principali aziende tecnologiche del Paese e sosterrà lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e delle infrastrutture digitali, puntando sulla formazione di talenti.
Nella sua prima visita nel paese del sud-est asiatico il CEO di Nvidia, Jensen Huang, ha affermato che la società considera il Vietnam come la propria casa e ha affermato i suoi piani per creare un centro nel paese. «La base servirà ad attrarre talenti da tutto il mondo per contribuire allo sviluppo dell’ecosistema dei semiconduttori e della digitalizzazione del Vietnam», ha dichiarato il governo vietnamita citando Huang dopo l’incontro con il Primo Ministro Pham Minh Chinh.
La visita di Huang arriva in un momento in cui il Vietnam sta cercando di espandersi nella progettazione e possibilmente nella produzione di chip, poiché le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina creano opportunità per il Vietnam nel settore. Il produttore di chip ha già stretto una partnership con le principali aziende tecnologiche vietnamite per implementare l’AI nei settori del cloud, dell’automotive e dell’assistenza sanitaria, come dimostra un documento pubblicato dalla Casa Bianca a settembre, quando Washington ha aggiornato le relazioni diplomatiche con il Vietnam.
FOTO: SHUTTERSTOCK