
John Hollister, veterano dell’industria dei semiconduttori, prende il posto di David Reeder, che lascia l’azienda dopo tre anni per entrare in Chewy
Novità ai vertici di GlobalFoundries. Il produttore di chip, i cui clienti includono Advanced Micro Devices e Qualcomm, ha nominato John Hollister, veterano dell’industria dei semiconduttori, come nuovo CFO al posto di David Reeder, che lascia l’azienda dopo tre anni per assumere lo stesso ruolo presso il rivenditore di prodotti per animali domestici Chewy.
Hollister, che ha iniziato la sua carriera presso PricewaterhouseCoopers, entrerà a far parte di GlobalFoundries a febbraio dopo un periodo di oltre due decenni presso l’azienda di tecnologia wireless Silicon Labs, di cui ha ricoperto per 10 anni il ruolo di direttore finanziario.
«John porta con sé decenni di esperienza, una comprovata esperienza come CFO di un’azienda quotata in borsa e una profonda conoscenza del nostro settore», ha dichiarato Thomas Caulfield, CEO di GlobalFoundries.
GlobalFoundries è la terza fonderia di semiconduttori indipendente più grande al mondo, con il suo quartier generale situato a Sunnyvale, California. E’ stata creata dalla cessione delle attività di fonderia di AMD il 2 marzo 2009 ed è stata ampliata attraverso la sua fusione con Chartered Semiconductor, il 13 gennaio 2010. Advanced Technology Investment Company (ATIC), una società di investimento costituita dal governo di Abu Dhabi, è il più grande investitore in azienda.
FOTO: SHUTTERSTOCK