
Brianzolo, aveva iniziato la sua carriera con Balenciaga, per poi creare un marchio proprio. Ha vestito star del livello di Isabella Rossellini e Whitney Huston
All’età di 85 anni, è morto Lorenzo Riva, firma dell’alta moda nota tra le star e le multimiliardarie di tutto il mondo.
Originario di Monza, la città brianzola dove era nato nel 1938, Riva ha creato per oltre mezzo secolo abiti per il mondo che occupa le riviste patinate.
Nel corso della sua carriera ha infatti creato abiti per personaggi famosi del jet set e dello spettacolo: da Isabella Rossellini a Penélope Cruz, da Chiara Mastroianni a Ivana Trump, fino a Emmanuelle Seigner, Whitney Houston e Jerry Hall.
Riva aveva cominciato la sua carriera come direttore artistico di Balenciaga, creando poi un marchio con il suo nome. Dopo averlo rivenduto nel 2015, aveva deciso di rilanciarlo a 80 anni rinnovandolo con una nuova collezione più giovane e innovativa.
Ad annunciare la sua scomparsa il socio e amico di una vita Luigi Valietti, che nel suo profilo Facebook scrive: “Ciao Lo con la stessa eleganza che ti ha sempre contraddistinto ci hai lasciato. Non ti potrò mai dimenticare”.
SCOPRI ALTRI ARTICOLI SULLA MODA
(foto ANSA)