
Ibm ha stipulato un accordo definitivo con Software AG, società tedesca controllata da Silver Lake
Ibm, colosso statunitense del settore informatico, acquista le piattaforme StreamSets e webMethods da Software AG per 2,13 miliardi di euro. StreamSet e webMethods sono tra i leader tecnologici nell’integrazione delle applicazioni, nella gestione delle API e nell’integrazione dei dati.
L’acquisizione dei due business è “un’ulteriore prova della profonda attenzione e degli investimenti di IBM nell’intelligenza artificiale e nel cloud ibrido“, si legge in una nota.
«Insieme alla piattaforma dati e AI watsonx di IBM, nonché ai prodotti di modernizzazione delle applicazioni, data fabric e automazione IT, StreamSet e webMethods aiuteranno i clienti a sfruttare appieno il potenziale delle loro applicazioni e dei loro dati. Questa potente combinazione aiuta a promuovere l’innovazione preparando al tempo stesso le aziende per l’intelligenza artificiale, indipendentemente da dove risiedono le applicazioni o i dati», ha affermato Rob Thomas, Senior Vice President, Software and Chief Commercial Officer, IBM.
L’acquisizione in corso fa seguito a una relazione più che ventennale tra Ibm e Software AG. «Ibm è la sede ideale per webMethods e StreamSets, i prodotti al centro della nostra visione Super iPaaS – ha dichiarato Sanjay Brahmawar, Chief Executive Officer di Software AG. – In combinazione con la scala globale di Ibm e l’attenzione al cloud ibrido e all’AI, il nostro personale avrà una fantastica opportunità di sviluppo, aiutando le imprese di tutto il mondo a ottenere il massimo dalle loro applicazioni e dai loro dati».
FOTO: SHUTTERSTOCK