
CarMax ha registrato un utile trimestrale di 82 milioni di dollari, pari a 52 centesimi per azione, per il trimestre conclusosi il 30 novembre, rispetto ai 37,6 milioni di dollari, pari a 24 centesimi per azione, di un anno fa
CarMax festeggia profitti più che raddoppiati. Il rivenditore di veicoli usati ha riportato utili del terzo trimestre fiscale che hanno superato le aspettative. La società ha infatti registrato un utile trimestrale di 82 milioni di dollari, pari a 52 centesimi per azione, per il trimestre conclusosi il 30 novembre, rispetto ai 37,6 milioni di dollari, pari a 24 centesimi per azione, di un anno fa. Il dato è superiore ai 42 centesimi per azione previsti dagli analisti intervistati da FactSet.
D’altro canto invece i ricavi di 6,15 miliardi di dollari sono inferiori alla stima degli analisti di 6,29 miliardi di dollari.
CarMax ha inoltre ripreso un programma di riacquisto di azioni nel terzo trimestre.
Le azioni sono balzate del 7% nel pre-market a Wall Street.
CarMax è un rivenditore di veicoli usati con sede negli Stati Uniti. Gestisce due segmenti di business: CarMax Sales Operations e CarMax Auto Finance. L’azienda ha aperto la sua prima sede nel settembre 1993 a Richmond, in Virginia . A partire da ottobre 2022 CarMax gestisce più di 230 sedi.
FOTO: SHUTTERSTOCK