
Il gruppo impiega lì circa 40 persone
Citigroup chiuderà la sua attività di debito in difficoltà come parte della revisione in corso guidata dal CEO Jane Fraser. E’ quanto riporta la CNBC. Il gruppo impiega circa 40 persone, secondo persone con conoscenza diretta della questione.
La riorganizzazione di Citigroup, da completare nel primo trimestre del 2024, costerà un miliardo di dollari. I cambiamenti includono lo snellimento del management e il potenziale licenziamento di migliaia di dipendenti. Lo aveva dichiarato il direttore finanziario Mark Mason alla conferenza sui servizi finanziari statunitensi di Goldman Sachs.
La semplificazione della struttura della banca le consentirà di ridurre le spese annuali tra 51 e 53 miliardi di dollari. La banca ha mantenuto la sua stima per le spese del 2023 a 54 miliardi di dollari. Secondo Mason alcuni oneri di ristrutturazione, pari a circa 200 milioni di dollari, verranno contabilizzati probabilmente nel quarto trimestre.
Fraser è sotto pressione per migliorare Citigroup, impantanato in un crollo delle azioni poiché il personale e le spese sono aumentati a dismisura negli ultimi anni.
FOTO: IMAGOECONOMICA