Previsto un incremento dei ricavi fino a $2 miliardi per l’anno in corso
Il fatturato della fintech britannica Revolut balza del 45% a 1,1 miliardi di dollari nel 2022. Una cifra record rispetto ai 786 milioni di dollari del 2021. L’aumento è indicativo della crescente tendenza dei consumatori e delle imprese a scegliere soluzioni finanziarie digitali e mobil rispetto ai metodi bancari tradizionali, ritenuti da molti ormai obsoleti.
I fondatori Nik Storonsky e Vlad Yatsenko hanno inoltre previsto un incremento dei ricavi fino a $2 miliardi per l’anno in corso (rispetto a 1,5 miliardi previsti qualche tempo fa), con un margine di profitto netto a due cifre.
Soddisfatto Storonsky, CEO dell’azienda, che ha dichiarato: «abbiamo rafforzato la nostra posizione finanziaria, ampliato la nostra base di clienti, lanciato nuovi prodotti, ampliato i mercati di riferimento e potenziato la nostra infrastruttura di rischio, compliance e governance».
Ricordiamo che Revolut Ltd è una società di tecnologia finanziaria con sede nel Regno Unito che offre servizi bancari, cambio valuta, cambio di criptovaluta e pagamenti peer-to-peer. L’app mobile supporta spese e prelievi bancomat in 120 valute e invio in 29 valute direttamente dall’app. E’ stata fondata da Nikolay Storonsky e Vlad Yatsenko.
FOTO: SHUTTERSTOCK