
Costo del pernottamento: 398 euro
Riciclare è la parola d’ordine in questo periodo ma in pochi avrebbero mai pensato a quanto ha deciso di fare un imprenditore nel sud est asiatico. A Singapore, infatti, ha aperto il primo hotel di lusso realizzato con autobus dismessi.
Venti autobus pubblici di proprietà di SBS Transit, l’operatore del trasporto pubblico di Singapore, sono stati riconvertiti in camere d’albergo nel villaggio di Changi, Singapore. Costo per una notte: 398 dollari circa che va ben oltre il costo di 1 dollaro del biglietto per viaggiare in autobus. L’hotel ha aperto i battenti dal 1 dicembre e dispone di 20 “camere” suddivise in sette categorie, ciascuna con diversi servizi disponibili tra cui, per alcune, anche vasca e letto king-size.
Presenti anche un televisore a schermo piatto e un minibar. Presenti anche alcune soluzioni accessibili alle persone anziane, disabili o su sedia a rotelle. In particolare una stanza è dotata di un bagno esterno accessibile per chi usa una sedia a rotelle, attraverso l’uso di una rampa che porta all’ingresso della stanza. Ogni camera copre una superficie di 45 metri quadrati e può ospitare da tre a quattro persone. Alcuni elementi caratteristici come il sedile del conducente, il volante e i finestrini sono stati mantenuti come parte del design.
FOTO: SHUTTERSTOCK