
Il produttore di veicoli elettrici Rivian ha consegnato 13.972 veicoli nel trimestre conclusosi al 31 dicembre, al di sotto delle stime
Le azioni di Rivian sono scese di quasi il 7% nelle negoziazioni pre-mercato e questo perchè l’azienda ha consegnato 13.972 veicoli nel trimestre conclusosi al 31 dicembre, il 10% in meno rispetto ai tre mesi precedenti e al di sotto delle stime di 14.430 fornite dagli analisti.
Gli alti tassi di interesse hanno aumentato i pagamenti mensili per i veicoli elettrici, rendendoli meno accessibili. Il pick-up Rivian R1T, che parte da 73.000 dollari, deve affrontare anche la concorrenza del Cybertruck di Tesla presentato a fine novembre.
Diversi i dati sul fronte della produzione. Rivian ha infatti prodotto 17.541 veicoli negli ultimi tre mesi dell’anno, in crescita del 7,5% rispetto al trimestre precedente, portando la produzione annuale a 57.232 unità, superando la previsione precedente di 54.000 veicoli.
Ricordiamo che Rivian è una casa automobilistica e un’azienda statunitense specializzata in tecnologia automobilistica fondata nel 2009. Sviluppa veicoli, prodotti e servizi relativi al trasporto sostenibile e dispone di strutture a Plymouth nel Michigan, a Normal nell’Illinois, a San Jose e Irvine in California e nel Regno Unito.