
I due hanno venduto 7,3 milioni di veicoli nel 2023, circa il 3% in meno rispetto al loro obiettivo combinato di 7,52 milioni
La sudcoreana Hyundai Motor e l’affiliata Kia Corp prevedono che le loro vendite globali combinate aumenteranno di circa il 2% nel 2024, di 7,44 milioni di veicoli, anche se le vendite dello scorso anno sono state inferiori rispetto alle loro attese. In particolare Hyundai punta ad un aumento dello 0,6% nelle vendite globali annuali a 4,24 milioni di veicoli, mentre Kia ha fissato il suo obiettivo di vendita a 3,2 milioni di unità, in aumento di circa il 4% rispetto allo scorso anno.
Gli analisti hanno affermato che gli obiettivi di vendita di quest’anno per le due società sembrano raggiungibili, ma che le questioni economiche, inclusi gli alti tassi di interesse, così come l’aumento degli incentivi, avranno un impatto sulla domanda automobilistica e sulla redditività.
Le due case hanno venduto 7,3 milioni di veicoli nel 2023, circa il 3% in meno rispetto al loro obiettivo combinato di 7,52 milioni, in gran parte a causa appunti di un contesto economico difficile, compreso l’aumento dei tassi di interesse e dell’inflazione che ha spinto i veicoli fuori dalla portata di alcuni acquirenti.
Kia ha venduto 3,09 milioni di veicoli a livello globale nel 2023, registrando un nuovo record annuale di vendite globali. La precedente migliore performance annuale di Kia è stata nel 2014, con vendite di 3,04 milioni di unità.
FOTO: SHUTTERSTOCK