Conagra taglia la guidance per l’intero 2024
Bilancio negativo per Conagra Brands. L’azienda statunitense di alimenti confezionati ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 (terminato il 26 novembre 2023) con vendite nette in calo del 3,2% a 3,2 miliardi di dollari, quelle organiche sono diminuite del 3,4% su anno. Il margine operativo è stato del 14,0%, in diminuzione di 261 punti base, mentre il margine operativo rettificato è stato del 15,9%, con una diminuzione di 108 punti base. L’EPS è stato di 0,60 dollari, in calo del 24,1%, mentre l’EPS rettificato è stato di 0,71 dollari, segnando -12,3% su base annua.
Visti i risultati Conagra ha deciso di tagliare la guidance per il 2024, prevedendo ora che le vendite nette organiche diminuiranno tra l’1,0% e il 2,0% rispetto all’anno fiscale 2023; che il margine operativo rettificato sia pari a circa il 15,6%; che l’EPS rettificato sia tra 2,60 e 2,65 dollari rispetto alla precedente previsione di 2,70-2,75 dollari.
Conagra Brands è un’azienda statunitense di alimenti confezionati con sede a Chicago, Illinois. Produce e vende prodotti con vari marchi disponibili in supermercati, ristoranti e stabilimenti di ristorazione.
FOTO: SHUTTERSTOCK