
Succede a Jim Bullard dimessosi a luglio del 2023
Dal 2 aprile del 2024 Alberto G. Musalem sarà a capo della Federal Reserve Bank di St. Louis e membro del Federal Open Market Committee (FOMC).
Succede a Jim Bullard dimessosi a luglio 2023 e di questi terminerà il mandato quinquennale, mandato che, iniziato con Bullard, appunto, il 1 marzo 2021, terminerà con Musalem il 28 febbraio 2026. Solo allora quest’ultimo potrebbe godere di una eventuale riconferma
«Sono profondamente onorato di servire come prossimo presidente della Fed di St. Louis e grato per l’opportunità di promuovere un’economia forte, resiliente e inclusiva – ha affermato Musalem – Non vedo l’ora di collaborare con le persone e le comunità dell’Ottavo Distretto della Federal Reserve per rappresentare questa parte del Paese al tavolo della politica monetaria. Sono entusiasta di guidare l’eccezionale team della Fed di St. Louis nel nostro servizio al distretto e alla nazione come agente fiscale per il Tesoro degli Stati Uniti, supervisore delle istituzioni finanziarie, motore di ricerca e innovatore. Sono ansioso di iniziare».
FOTO: SHUTTERSTOCK