
Il fondatore e presidente del Gruppo Adani ha attualmente un patrimonio netto di 97,6 miliardi di dollari
Gautam Adani, fondatore del gruppo Adani, è ancora una volta la persona più ricca dell’Asia. E’ quanto riportano i dati aggiornati del Bloomberg Billionaires Index. Ha riconquistato la pole position in Asia dopo aver detronizzato il presidente di Reliance Industries Mukesh Ambani, che ha preso il primo posto dopo che Hindenburg Research ha accusato il gruppo Adani di “sfacciata manipolazione di azioni e frode contabile” per decenni.
Adani Group è un conglomerato multinazionale indiano, con sede ad Ahmedabad. Fondata da Gautam Adani nel 1988 come attività commerciale di materie prime, le attività del Gruppo includono gestione portuale, generazione e trasmissione di energia elettrica, energia rinnovabile, estrazione mineraria, operazioni aeroportuali, gas naturale, trasformazione alimentare e infrastrutture. Più del 60% delle entrate del gruppo Adani deriva da attività legate al carbone.
Il patrimonio netto di Adani ammonta a 97,6 miliardi di dollari ed è la dodicesima persona più ricca del mondo, mentre la ricchezza di Ambani ammonta a 97 miliardi di dollari e lui è al 13° posto, secondo il Bloomberg Billionaires Index. La ricchezza di Adani è aumentata di 13,3 miliardi di dollari dall’inizio dell’anno, mentre quella di Ambani è cresciuta di 665 milioni di dollari da inizio anno.
FOTO: SHUTTERSTOCK