
Sospesa la campagna prevista per inizio anno. Plaude il Codacons
Non finiscono i guai per Chiara Ferragni. Dopo il caso Balocco e le uova di Pasqua anche la Coca Cola sospende la campagna pubblicitaria che aveva in programma con lei. «Abbiamo lavorato con Chiara Ferragni in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti», è quanto si legge in una nota del famoso brand. Lo spot sarebbe dovuto andare in onda a partire dalla fine di gennaio, poco prima dell’inizio del prossimo Festival di Sanremo.
«Bene la decisione di Coca Cola di bloccare lo spot con Chiara Ferragni, «a seguito dello scandalo sulla finta beneficenza legata al pandoro Balocco. Ma ora tutte le altre aziende che hanno contratti di sponsorizzazione con influencer famosi devono adottare analoghe misure o scatteranno inevitabili provvedimenti da parte dei consumatori», afferma il Codacons in una nota.
Un altro sponsor aveva già abbandonato nei giorni scorsi la nota influencer, l’azienda di occhiali Safilo.
Nelle ultime ore Ferragni è tornata a pubblicare sui social dopo il silenzio che andava avanti dallo scorso 18 decembre. E poco prima di Natale era uscita di casa dopo giorni che era rimasta reclusa.
FOTO: SHUTTERSTOCK