
Intanto la Corte Suprema deciderà sull’ammissibilità di Trump alle primarie repubblicane in Colorado
Nella causa civile riguardante gli asset gonfiati la procuratrice generale di New York, Letitia James, chiederà oltre 370 milioni di dollari a Donald Trump e ai suoi due figli oltre all’interdizione nell’attività imprenditoriale per lo stesso Trump.
Secondo l’accusa l’intenzione di Trump era quella di organizzare una vera e propria frode attraverso la Trump Organization che avrebbero portato, sempre secondo la memoria depositata, a “guadagni illeciti” superiori ai 250 milioni di dollari finora ipotizzati.
Intanto la Corte Suprema a febbraio deciderà se ammettere la sentenza dei giudici del Colorado che impedivano all’ex presidente Donald Trump di partecipare alle primarie del Partito Repubblicano nello stato in vista delle elezioni presidenziali del 2024.
FOTO:EPA/JUSTIN LANE