
Con le nuove cuffie Apple mira a cambiare il modo in cui i consumatori sperimentano i giochi e i contenuti video. Il prezzo parte da 3.499 dollari
Le cuffie Apple Vision Pro verranno lanciate negli Stati Uniti il ??2 febbraio con i preordini che inizieranno il 19 gennaio. Le cuffie sono alimentate dal chip M2 di Apple, lo stesso utilizzato nei suoi computer ed il prezzo parte da 3.499 dollari. La società ha annunciato il prodotto alla sua Worldwide Developers Conference nel 2023. «L’era del calcolo spaziale è arrivata», ha affermato oggi il CEO Tim Cook.
Vision Pro vanta un nuovo sistema operativo, denominato visionOS, insieme a un sistema di input che consente ai clienti di utilizzare gli occhi, le mani e la voce per controllare le cuffie. Apple afferma che numerose app per la produttività e la creatività funzioneranno con Vision Pro, inclusa la suite Office di Microsoft e Slack di Salesforce.
A lungo atteso, il visore ha forme e design futuristici, con un sistema di fotocamere che permette, all’istante, di passare dalla visione dei contenuti virtuali alla comprensione dell’ambiente circostante, che si tratti della propria stanza o di un luogo condiviso. Con le nuove cuffie Apple mira a cambiare il modo in cui i consumatori sperimentano i giochi e i contenuti video. Gli utenti potranno guardare video da Apple TV+ e numerose altre piattaforme su uno schermo di realtà virtuale.
FOTO: SHUTTERSTOCK