
Il Gruppo Tui sarebbe pronto a lasciare la Borsa di Londra per approdare a quella di Francoforte. Il tutto sarà deciso il 13 febbraio prossimo in occasione dell’assemblea generale annuale convocata proprio nella città tedesca
Cambiamenti in vista sui mercati azionari. Il Gruppo TUI sarebbe pronto a lasciare la Borsa di Londra per approdare a quella di Francoforte, visto che il 77% delle transazioni è concentrato già in Germania. Una decisione in tal senso sarà assunta il 13 febbraio prossimo in occasione dell’assemblea generale annuale convocata proprio nella città tedesca. E per sancire il passaggio sarà necessario il voto favorevole di almeno il 75% degli azionisti.
In caso di approvazione, il Gruppo TUI sarà inserito nell’indice azionario Mdax.
La quotazione alla Borsa di Londra risale al 2014, a seguito della fusione tra Tui Travel e Tui Ag. Il passaggio a Francoforte comporterebbe l’uscita dal London Stock Exchange indicativamente a giugno 2024.
TUI AG è un gruppo industriale di turismo tedesco con sede nella città di Hannover. Al 2014 era la più grande compagnia di viaggi e turismo del mondo e possiede agenzie di viaggio, hotel, compagnie aeree, navi da crociera e negozi al dettaglio. Il gruppo possiede sei compagnie aeree europee e diversi tour operator con sede in Europa.
FOTO: SHUTTERSTOCK