
Il lancio avviene nel contesto degli sforzi dell’Indonesia per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici nel tentativo di ridurre le emissioni
Il colosso cinese dei veicoli elettrici BYD lancerà le auto in Indonesia la prossima settimana. Lo ha riferito la stessa società in una nota. Il lancio avviene nel contesto degli sforzi dell’Indonesia per accelerare l’adozione dei veicoli elettrici nel tentativo di ridurre le emissioni.
BYD è destinata a battere Tesla per il secondo anno consecutivo. Ricordiamo infatti che il colosso ha venduto circa 3,02 milioni di veicoli nel 2023, con un incremento del 61,9% su base annua. Di queste circa 1,6 milioni sono auto elettriche a batteria e circa 1,4 milioni veicoli elettrici ibridi plug-in. La società ha smesso di produrre vetture esclusivamente a benzina e diesel nel marzo 2022.
La casa automobilistica ha annunciato a dicembre l’intenzione di costruire un nuovo centro di produzione in Ungheria. La società ha affermato che attualmente vende cinque modelli in Europa e prevede di lanciarne altri tre per la regione nei prossimi 12 mesi.
FOTO: SHUTTERSTOCK