
Le vendite dei veicoli completamente elettrici della casa automobilistica tedesca sono aumentate del 21,1% a circa 394.000 unità
Le vendite del marchio Volkswagen aumenteranno del 6,7% nel 2023 su base annua, raggiungendo quasi 4,87 milioni di veicoli consegnati in tutto il mondo. Il dato supera le cifre del 2022 in tutte le regioni.
La quota di SUV sul totale delle consegne Volkswagen rimane molto elevata al 54,2%, segnando +14,9% rispetto al 2022. Negli Stati Uniti, oltre l’81% delle auto Volkswagen vendute sono state SUV. In Europa, la T-Roc rimane il SUV più venduto della Volkswagen.
In aumento anche l’andamento dei veicoli completamente elettrici, le cui vendite sono aumentate del 21,1% a circa 394.000 unità.
«I dati relativi alle consegne dimostrano che siamo sulla strada giusta come marchio e che le nostre auto sono ben accolte dai nostri clienti – ha affermato Imelda Labbé, membro del consiglio di amministrazione Volkswagen per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita. – Ci aspettiamo che il contesto di mercato rimanga difficile nel 2024. Ma con il nostro portafoglio di prodotti rivisto e interessante, siamo nella posizione giusta».
FOTO: SHUTTERSTOCK