
Trump avvisa che negli Stati Uniti si creerà una bolgia se il suo procedimento giudiziario sull’immunità andrà avanti
“Ineleggibile“: Donald Trump ha rilanciato sul suo social Truth una teoria complottista birther secondo cui l’ex ambasciatrice all’Onu Nikki Haley, figlia di immigrati indiani, non può candidarsi alle prossime presidenziali del 2024 perché i suoi genitori non erano cittadini americani quando nacque in South Carolina.
Il tycoon aveva usato teorie analoghe per minare le candidature alla Casa Bianca di Barack Obama e di Ted Cruz, nonché quella di Kamala Harris alla vicepresidenza. Ora il suo bersaglio è diventata Nikki Haley, preoccupato forse dall’ascesa nei sondaggi della sua rivale.
Ed il tycoon ha avvertito che negli Stati Uniti si creerà una bolgia se il suo procedimento giudiziario andrà avanti. Lo ha detto in una conferenza stampa a conclusione dell’udienza presso la Corte d’appello di Washington, chiamata a valutare se le sue azioni sul rifiuto di certificare i risultati delle elezioni fossero coperti da immunità. E riferendosi a Biden ha ribadito: «stanno perdendo in ogni sondaggio, stanno perdendo in quasi tutti i sondaggi».
FOTO: EPA