
L’accelerazione del numero di nuovi clienti si mantiene su livelli molto elevati raggiungendo il nuovo record da inizio anno a oltre 119 mila
E’ solida la raccolta netta di Fineco che a dicembre raggiunge gli 1.226 milioni a dicembre mentre l’accelerazione del numero di nuovi clienti si mantiene su livelli molto elevati raggiungendo il nuovo record da inizio anno a oltre 119 mila.
Nell’intero 2023 la raccolta netta ha raggiunto 8,8 miliardi, con la componente gestita a 2,7 miliardi e l’amministrata a 8,3 miliardi.
I ricavi del brokerage nel mese di dicembre sono stimati a 14 milioni (+24% rispetto alla media del periodo 2017/2019). Nel 2023 la stima dei ricavi è di circa 186 milioni, con 38,5 milioni di ordini eseguiti.
Soddisfatto l’ad e dg di Fineco Alessandro Foti, che ha detto: «I risultati di raccolta del mese di dicembre consolidano le indicazioni positive già emerse nell’ultima parte del 2023, rafforzando il dato complessivo di un anno che ha confermato la qualità del modello di business della Banca in tutte le fasi di mercato. Il ruolo fondamentale della Rete di consulenza nell’accompagnare la spinta agli investimenti della clientela ha evidenziato le potenzialità della piattaforma aperta di Fineco, all’interno della quale le soluzioni di Fineco AM sono state particolarmente apprezzate. Il massimo storico di nuovi clienti conferma così l’attrattività dell’offerta, completata dalla possibilità di un’interazione diretta con i mercati grazie alla piattaforma di brokerage».
FOTO: SHUTTERSTOCK