
Fink, amministratore delegato di BlackRock, tra le società ad aver lanciato un Etf spot sul Bitcoin, ha detto di “vedere un valore” nel lancio di un Etf anche su Ether
Altra giornata frizzante nel mondo delle criptovalute dopo che la Sec, l’autorità di vigilanza dei mercati finanziari statunitensi, ha approvato i primi Etf spot sul Bitcoin, in tutto undici, a oltre dieci anni dalla prima richiesta presentata.
Ora, la speculazione si è spostata su altre criptovalute, in particolare su Ether, la seconda criptovaluta più diffusa, perché i trader stanno scommettendo che gli Etf che investono direttamente in Ether saranno i prossimi a ottenere il via libera dalla Sec e che il token debba ancora riflettere tale prospettiva.
Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock – tra le società ad aver lanciato un Etf spot sul Bitcoin – ha detto di “vedere un valore” nel lancio di un Etf anche su Ether.
Oggi bitcoin si prende una pausa dopo i forti guadagni che lo hanno portato sui livelli più alti da 21 mesi. Nel primo giorno di negoziazione gli Etf (exchange traded fund) su Bitcoin a Wall Street, scambiano 4,6 miliardi di dollari con circa 700.000 operazioni. Ieri il prezzo dei Bitcoin è salito dello 0,7%, dopo essere cresciuto quasi del 9% quest’anno e del 100% nel 2023.
(foto IMAGOECONOMICA)