Considerato il difficile contesto macroeconomico che ha visto una flessione del mercato dell’elettronica di consumo, il management prevede ricavi per l’esercizio in corso in un range di 2,652/70 miliardi di euro
Nei primi nove mesi dell’esercizio 2023/2024, Unieuro ha conseguito ricavi per 1,9 miliardi di euro, con un calo del 6% rispetto all’esercizio precedente (2 miliardi). Nel terzo trimestre 2023/24 i ricavi sono stati di 727 milioni, in riduzione del 7,8% rispetto a 788,5 milioni del precedente esercizio.
Tuttavia, sempre nel terzo trimestre, l’Ebit Adjusted si attesta a 10,9 milioni, con una crescita annua del 31,5% mostrando, secondo quanto riporta una nota, “una significativa accelerazione rispetto ai trimestri precedenti, grazie all’attenta politica di gestione dei margini e al rilevante piano di razionalizzazione dei costi finalizzato a preservare la redditività”.
Sui nove mesi, l’Ebit Adjusted è pari a 15,5 milioni, rispetto a 21,2 milioni del 2022/23 (-27%). L’Ebitda Adjusted è di 95,4 milioni (-4%). Al 30 novembre 2023,
Unieuro ha registrato una posizione di Cassa netta di 104 milioni di euro, al netto del dividendo erogato nel mese di giugno (9,8 milioni) e dell’esborso di 4,5 milioni a seguito della sottoscrizione del contratto di acquisizione di Covercare, rispetto a 124,4 milioni al 28 febbraio 2023.
Considerato il difficile contesto macroeconomico che ha visto una flessione del mercato dell’elettronica di consumo, il management prevede ricavi per l’esercizio in corso in un range di 2,652/70 miliardi di euro e conferma l’Ebit Adjusted nell’intorno di 35 milioni, così come la Cassa netta in un range di 20-40 milioni a fine esercizio.
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