logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Acquirenti sempre più interessati a shopping con AI

Rossana Prezioso
13 Gennaio 2024
Acquirenti sempre più interessati a shopping con AI
  • copiato!

Aumenta il malcontento tra chi compra sia online che nei negozi Retail sotto pressione ma anche l’online sta iniziando ad avvertire qualche tensione. Gli acquirenti, infatti, secondo un nuovo studio […]

Aumenta il malcontento tra chi compra sia online che nei negozi

Retail sotto pressione ma anche l’online sta iniziando ad avvertire qualche tensione. Gli acquirenti, infatti, secondo un nuovo studio dell’IBM Institute for Business Value, evidenziano un’insoddisfazione generale nelle proprie esperienze di acquisto. Ad essere colpiti sono sia gli acquisti in negozio dove solo il 9% si dichiara soddisfatto, sia l’online dove la percentuale sale al 14% . Una soluzione potrebbe arrivare dall’intelligenza artificiale e da assistenti virtuali (55%) e app più sofisticate (59%). Resta l’interrogativo dettato dall’inflazione che ha spinto il 62% degli acquirenti a cambiare marca o negozio.

Luq Niazi, Global Managing Director IBM ha commentato «Di fronte alla rapida evoluzione delle aspettative dei consumatori e alla desolante realtà del quadro economico attuale, il settore del retail deve affrontare sfide continue, ma ha anche la possibilità di cogliere opportunità senza precedenti. I consumatori di oggi, di fronte a un numero enorme di scelte e canali, prendono sempre più decisioni di acquisto basate sul costo e sulla qualità dell’esperienza che i rivenditori propongono».

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • shopping online

Ti potrebbero interessare

Shopfully: il 95% degli italiani preferisce acquistare nei negozi fisici
Economia
21 Aprile 2024
Shopfully: il 95% degli italiani preferisce acquistare nei negozi fisici
Anche se l’83% pianifica lo shopping online
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993