logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Candy Factory acquisisce le caramelle Monk’s

Maria Vincenza D'Egidio
15 Gennaio 2024
Candy Factory acquisisce le caramelle Monk’s
  • copiato!

Il Gruppo nell’annunciare l’operazione di acquisizione ha presentato il nuovo direttore generale Marco Scurati Il Gruppo Candy Factory ha acquisito Akellas, la società di Cerro Maggiore, in provincia di Milano, specializzata […]

Il Gruppo nell’annunciare l’operazione di acquisizione ha presentato il nuovo direttore generale Marco Scurati

Il Gruppo Candy Factory ha acquisito Akellas, la società di Cerro Maggiore, in provincia di Milano, specializzata nella produzione e commercializzazione delle caramelle balsamiche a marchio Monk’s. E, allo stesso tempo, ha presentato il nuovo direttore generale del gruppo, Marco Scurati entrato a dicembre scorso per favorire il percorso di crescita anche attraverso altre operazioni di M&A, integrando le varie realtà. Scurati, che vanta oltre 30 anni di esperienza in PMI e medi gruppi industriali italiani, ha lavorato in diversi settori e contesti manufatturieri, tra i quali anche  il settore alimentare, alla sua presentazione ufficiale ha dichiarato: ha dichiarato: «sono entusiasta di entrare a far parte della squadra e di poter contribuire nei prossimi anni allo sviluppo di questo bellissimo progetto industriale che ha l’obiettivo di realizzare un polo italiano di eccellenza nel settore».

Candy Factory ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 60 milioni di euro, in forte crescita rispetto al 2022 (+25%) ed una marginalità superiore alla media del settore; oltre il 30% delle vendite del gruppo è realizzato all’estero.

Il gruppo, nato nel 2022, è promosso da Fvs e Clessidra Capital Credit e riunisce in sé Casa del Dolce e Liking, due storiche aziende attive nel settore dolciario, è nato con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione di aziende operanti nel settore confectionery, con questo nuovo ingresso Candy Factory punta a diventare uno dei principali player del panorama nazionale. Futuri obiettivi del gruppo, che ha chiuso il 2023 con un fatturato di circa 60 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto all’anno precedente, la valorizzazione dei propri marchi e la crescita in Italia e all’estero. Dove Candy Factory realizza oltre il 30% delle vendite.

«Siamo lieti di accogliere Akellas nel gruppo Candy Factory – sottolinea Roberto Ippolito, presidente di Candy Factory e managing director di Clessidra – grazie al marchio Monk’s possiamo aggiungere al nostro portafoglio un’eccellenza italiana con forte riconoscibilità anche all’estero. Continuiamo a essere alla ricerca di imprenditori che desiderino partecipare alla creazione di un polo industriale nel segmento confectionery ma che, al contempo, non vogliono perdere l’identità storica dell’azienda familiare».

FOTO: UFFICIO STAMPA

  • caramelle
  • candy factory
  • monk's
  • caramelle monk's
  • scurati

Ti potrebbero interessare

Unionfood, 9 italiani su 10 consumano caramelle. Le preferite le gelée
Economia
22 Giugno 2024
Unionfood, 9 italiani su 10 consumano caramelle. Le preferite le gelée
Nel 2023 le vendite in volume sono cresciute di un +1,4%
Guarda ora
Caramelle, che passione: 25 milioni di consumatori per 750 milioni
Economia
12 Ottobre 2022
Caramelle, che passione: 25 milioni di consumatori per 750 milioni
PIXABAY Nove italiani su dieci, secondo lo studio, consumano caramelle e più della metà, il 57%, lo fa almeno due…
Guarda ora
Perfetti e Ferrero si sfidano per le caramelle Halls
Senza categoria
24 Settembre 2022
Perfetti e Ferrero si sfidano per le caramelle Halls
SHUTTERSTOCK Il colosso statunitense Mondelez starebbe valutando di vendere le caramelle balsamiche Halls mentho Lyptus. In lizza per l'acquisto ci…
Guarda ora
Da Brooklyn a Big Babol: l’impero italiano dei chewing gum
Senza categoria
1 Dicembre 2021
Da Brooklyn a Big Babol: l’impero italiano dei chewing gum
La storia dell'espansione di un brand tutto italiano, dalle cicche per gli americani alla conquista del settore Brooklyn e Big…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993