
Carrols è oggi il più grande affiliato di Burger King negli Stati Uniti, con 1.022 ristoranti Burger King in 23 stati che hanno generato circa 1,8 miliardi di dollari di vendite durante i dodici mesi terminati il 30 settembre 2023
Restaurant Brands assume il pieno controllo di Carrols mettendo sul piatto un miliardo di dollari. La proprietaria della catena Burger King ha raggiunto un accordo per acquisire tutte le azioni emesse e in circolazione di Carrols che non siano già detenute da RBI o dalle sue affiliate per 9,55 dollari per azione, in una transazione interamente in contanti.
Carrols gestisce oltre mille ristoranti di Burger King, oltre a detenere e operare 60 ristoranti della catena Popeye. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 23% rispetto al prezzo medio dell’ultimo mese di Carrols e del 13,4% rispetto alla chiusura del 12 gennaio.
«Questa acquisizione è un entusiasmante acceleratore per il nostro piano Reclaim the Flame, che è focalizzato sul perseguimento incessante di un’esperienza migliore per i nostri ospiti. Rimodelleremo rapidamente questi ristoranti nei prossimi cinque anni circa e li rimetteremo nelle mani di affiliati locali motivati per creare esperienze straordinarie per i nostri ospiti», ha commentato Tom Curtis, Presidente di Burger King per gli Stati Uniti e il Canada.
L’accordo dovrebbe essere finalizzato entro il secondo trimestre dell’anno.
FOTO: SHUTTERSTOCK