
Le temperature a due cifre sotto lo zero impediscono il corretto funzionamento delle batterie, che non si caricano
Proprietari disperati di Tesla a Chicago e dintorni sono stati visti mentre cercavano inutilmente di caricare i loro veicoli, tra le temperature gelide che hanno attanagliato il Midwest.
Usa, oltre 1.600 voli cancellati per la tempesta di ghiaccio
Negli ultimi giorni le stazioni di ricarica si sono sostanzialmente trasformate in cimiteri di automobili poiché le temperature sono scese a due cifre negative, come ha riferito Fox Chicago.
«Niente. Ancora allo zero per cento“, ha detto al notiziario Tyler Beard, che aveva cercato di ricaricare la sua Tesla in una stazione di sovralimentazione Tesla di Oak Brook, Illinois, da domenica pomeriggio. «E sono qui da tre ore, come ci sono stato ieri per altrettante».
Con Beard, molti altri proprietari di Tesla stavano cercando di ricaricare le loro auto, in mezzo a lunghe code e auto abbandonate in altre stazioni di ricarica Tesla nell’area di Chicago. «Questo è pazzesco. È un disastro. Sul serio», ha detto la proprietaria di Tesla Chalis Mizelle.
Mizelle ha detto di aver abbandonato la macchina e di essersi fatta dare un passaggio da un’amica, perchè non si era caricata.
«Abbiamo un mucchio di robot morti qui fuori», ha detto.
Kevin Sumrak ha raccontato a Fox di essere atterrato domenica sera all’aeroporto internazionale di Chicago O’Hare e di aver trovato la sua Tesla morta e incapace di avviarsi. È stato costretto a noleggiare un carro attrezzi a pianale per trasportare il veicolo fino a una stazione di ricarica funzionante.
Un esperto ha dichiarato al notiziario che il freddo può influire sulla capacità dei veicoli elettrici di caricarsi correttamente. «Non è plug and go. È necessario precondizionare la batteria, il che significa che è necessario portarla alla temperatura ottimale per accettare una ricarica rapida», ha affermato Mark Bilek della Chicago Auto Trade Association.
Fox Business ha contattato Tesla, ma non ha ancora ricevuto risposta.
(foto da FOXNEWS)