
La decisione di Sandberg è arrivata dopo aver trascorso più di 14 anni come direttore operativo della società
Sheryl Sandberg di Meta lascerà il consiglio di amministrazione dopo 12 anni. L’ex direttore operativo ha intenzione di dimettersi dalla sua posizione nel consiglio di amministrazione della società dopo la scadenza del suo mandato a maggio. Lo ha riferito lei stessa in un post su Facebook. «Il meta business è forte e ben posizionato per il futuro, quindi sembra il momento giusto per allontanarsi», ha spiegato, aggiungendo che fungerà da consulente per l’azienda.
La decisione di Sandberg è arrivata dopo aver trascorso più di 14 anni come direttore operativo della società, oltre a 12 anni nel consiglio di amministrazione. Sandberg si è dimessa dalla sua posizione di capo delle operazioni di Meta nel 2022.
Rispondendo a Sandberg, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha detto che non vede l’ora di iniziare “un nuovo capitolo insieme“.
Prima di unirsi a Facebook, Sandberg è stato vicepresidente delle vendite e delle operazioni online globali presso Google e capo dello staff del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti sotto l’ex presidente Bill Clinton.
FOTO: IMAGOECONOMICA