
Un guasto al motore subito dopo il decollo dall’aeroporto di Miami ha costretto l’equipaggio a un atterraggio di emergenza
Un aereo cargo ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Miami dopo aver subito un guasto al motore poco dopo il decollo.
Un portavoce di Atlas Air ha informato che l’aereo, il Boeing 747 è atterrato in sicurezza nella notte di giovedì 18 gennaio «dopo aver riscontrato un malfunzionamento del motore subito dopo la partenza». Il portavoce ha aggiunto in una dichiarazione oggi che “l’equipaggio ha seguito tutte le procedure standard. Atlas condurrà un’ispezione per determinare la causa“.
Video non verificati sulla piattaforma di social media X hanno mostrato delle fiamme fuoriuscire dall’ala di un aereo durante il volo vicino all’aeroporto, intanto le notizie sono confortanti riguardo lo stato di salute dei passeggeri, non ci sono feriti.
Un altro caso che getta polemiche e gli occhi puntati sugli aerei statunitensi, di oggi la notizia della Federal Aviation Administration continua le sue ispezioni sui Boeing della flotta 737 MAX di Alaska Airlines
FOTO: EPA