
Il totale delle retribuzioni di Dimon è aumentato del 4,3% rispetto al 2022, quando aveva guadagnato $34,5 milioni
Nel 2023 JPMorgan ha realizzato un profitto di $49,6 miliardi, sostenuto dagli aumenti dei tassi di interesse della Federal Reserve e dall’acquisto di First Republic Bank in un’operazione coordinata dal governo. Vista la crescita dell’azienda e la posizione di leadership nel mercato la banca americana ha deciso di premiare il suo ceo Jamie Dimon, aumentandogli di fatto lo stipendio a $36 milioni. Secondo una dichiarazione regolamentare il consiglio di amministrazione ha concesso a Dimon uno stipendio di $1,5 milioni e una compensazione incentivo basata sulle prestazioni di $34,5 milioni. Il totale delle retribuzioni di Dimon è aumentato del 4,3% rispetto al 2022, quando aveva guadagnato $34,5 milioni.
Ma a beneficiare del successo dell’azienda non è stato solo lui. Ci sono stati aumenti salariali anche per gli altri vertici dell’azienda. Il presidente Daniel Pinto ha ricevuto $30 milioni, mentre il responsabile di lunga data del settore asset e wealth management, Mary Erdoes, e i co-responsabili del settore consumer banking, Jennifer Piepszak e Marianne Lake, hanno ricevuto ciascuno $18,5 milioni.
JP Morgan Chase & Co. è una multinazionale statunitense di servizi finanziari con sede a New York. È una delle banche Big Four statunitensi insieme a Bank of America, Citigroup e Wells Fargo ed è la più grande banca al mondo con una capitalizzazione di mercato di oltre 420 miliardi di dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK