Si tratta dell’edizione limitata, nell’esclusiva Varsity Jacket in onore dell’Anno del Drago
Celebrando l’inizio del nuovo anno lunare, l’Anno del Drago, con un party esclusivo ad Hong Kong, Vespa porta la sua distintiva impronta italiana nel mondo, incarnando la potenza del drago, creatura mitologica dal potere illimitato e simbolo di prosperità. Così Piaggio presenta l’edizione limitata della Vespa 946 Dragon nell’esclusiva Varsity Jacket. La Vespa 946 viene ripensata in un’esclusiva colorazione dorata per l’edizione da collezione Dragon, massima espressione dello spirito ruggente dello scooter, proprio in onore dell’Anno del Drago.
E’ da sempre un’icona senza tempo, un mito che ha attraversato la storia del nostro Paese e che ne ha in parte definito il costume, la Vespa si è messa in mostra nei decenni, non solo nelle strade ma anche al cinema e in televisione, diventando un vero e proprio cult internazionale. Dal 1946 a oggi questo scooter ha accompagnato intere generazioni, diventando un simbolo di libertà e emancipazione. la Vespa insomma non è stata mai solo un mezzo di trasporto, ma ha saputo fin da subito incarnare uno stile, una filosofia di vita, potremmo dire.
Sempre pronta al cambiamento, a evolversi con i tempi non ha mai smesso di rigenerarsi senza perdere il design che la contraddistingue e che l’ha consacrata ormai definitivamente a mito. Oggi cambia ancora e si presenta nella sua versione limitata, dorata: decorata dall’accattivante motivo di un drago verde smeraldo che sinuosamente danza sulla livrea, disponibile in soli 1888 pezzi è stata realizzata a mano in Italia con tecnologia all’avanguardia, lo stilo espressivo e audace della Vespa 946 Dragon rappresenta una commistione di culture, innovazione e raffinatezza, coniugando energia e potenza.
In occasione del lancio e in omaggio al nuovo anno lunare Vespa annuncia il suo primo capo di abbigliamento, la Dragon Varsity Jacket, pensata per celebrare lo scooter e la creatura mitologica, entrambi leggendari, coniugando stile e storia. Ispirata al design della Vespa 946 Dragon, la giacca varsity realizzata in lana a coste con maniche in morbida nappa reinterpreta il disegno del drago sotto forma di stampe e ricami che diventano protagonisti del pannello posteriore e della tasca sinistra. Il pannello frontale della giacca riporta l’iconico monogramma V di Vespa, accompagnato da un antico proverbio cinese.
FOTO: SHUTTERSTOCK