
Occhi puntati sull’ultima creatura dell’eclettico miliardario sudafricano, la (forse) futura concorrente di OpenAI
Botta e risposta tra l’agenzia Bloomberg e l’imprenditore Elon Musk. Secondo l’agenzia la società per l’intelligenza artificiale xAI, concorrente di OpenAI, si sarebbe assicurata 500 milioni di dollari da parte degli investitori, e viaggerebbe verso l’obiettivo del miliardo di dollari.
Una manciata di minuti dopo, però, Musk ha smentito: «Questo semplicemente non è accurato», ha detto in risposta a un post di un utente sull’articolo di Bloomberg sulla sua piattaforma di social media X.
xAI, arriva l’intelligenza artificiale griffata Musk
La startup di intelligenza artificiale xAI sta viaggiando su una valutazione compresa tra 15 e 20 miliardi di dollari, anche se i termini potrebbero ancora cambiare nelle prossime settimane. Si prevede che Musk e gli investitori finalizzino i termini nelle prossime due settimane.
A dicembre, Musk aveva dichiarato che la sua società di intelligenza artificiale non stava raccogliendo fondi, all’indomani che la startup aveva presentato domanda all’autorità di regolamentazione dei titoli statunitense per raccogliere fino a un miliardo di dollari in un’offerta azionaria. Musk ha lanciato xAI nel luglio dello scorso anno in risposta agli sforzi dell’intelligenza artificiale di Big Tech, che ha criticato per l’eccessiva censura e la mancanza di adeguate misure di sicurezza.
(foto ANSA)